Il Rione Terra di Pozzuoli riapre con il percorso archeologico
Il Percorso Archeologico del Rione Terra di Pozzuoli riapre al pubblico: si potrà tornare a visitare la città romana!
A partire da sabato 1 Maggio 2021 finalmente anche il Percorso Archeologico del Rione Terra di Pozzuoli riaprirà ai visitatori dopo il periodo di chiusura e blocco dovuto al Covid 19.
La visita al percorso archeologico sotto la rocca di tufo del Rione Terra di Pozzuoli condurrà il visitatore in un affascinante viaggio nel tempo nell’antica città romana, Puteoli che fu fondata nel 194 a.C. e che divenne ben presto il porto commerciale di Roma.
Il percorso si snoda lungo i vari edifici, depositi di grano, il forno per la cottura del pane con le macine, le botteghe e tanto altro. A rendere tutto ancora più coinvolgente e suggestivo ci saranno installazioni multimediali che vi racconteranno tutte le attività che si svolgevano nella città antica.
Le visite al Percorso archeologico del Rione Terra
Le visite guidate al Percorso archeologico del Rione Terra di Pozzuoli, si svolgeranno il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 16:30.
Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione telefonando al numero indicato nello specchietto informativo oppure online sul sito. La prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.
Nel corso delle visite saranno rispettate tutte le norme generali anti-Covid 19: obbligo della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione frequente delle mani.