Il Rione Terra a Pozzuoli riapre con il percorso archeologico
Riapre il percorso archeologico al Rione Terra a Pozzuoli: ricominceranno le visite alla scoperta della città romana!
Martedì 2 Giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, e a seguire tutti i fine settimana, ripartiranno le visite al Percorso Archeologico del Rione Terra a Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Dopo mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria finalmente il percorso Archeologico riapre e tutti gli ospiti potranno andare alla scoperta dell’antica città Romana, Puteoli. Per una visita in sicurezza saranno adottate delle norme da rispettare in accordo con le disposizioni vigenti.
Le visite al Rione Terra
Per intraprendere il percorso Archeologico situato sotto il Rione Terra e che vi catapulterà in un vero e proprio viaggio nel tempo nell’antico porto commerciale di Roma, si dovranno rispettare delle regole per salvaguardare la salute di tutti, sia dei visitatori che del personale addetto.
Gli ingressi saranno limitati ad un massimo di 10-12 persone che indosseranno la mascherina. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, qualora questa risulti maggiore di 37,5 gradi sarà negato l’accesso.
Saranno disponibili nella struttura dispenser di soluzione idro-alcolica per l’igienizzazione delle mani, verranno delineati dei percorsi con opportuna segnaletica da rispettare per evitare assembramenti e ogni spazio verrà sottoposto a pulizia e disinfestazione. Per visitare l’antica città Romana e prendere parte al percorso che è situato sotto la rocca di tufo che domina il golfo di Pozzuoli, sarà necessario prenotarsi.