Il prestigioso Gelato Festival fa tappa in Campania: Sorrento scelta tra le mete

Il Gelato Festival World Masters è considerato l’evento di gelato più prestigioso al mondo. Si svolge solo una volta ogni quattro anni come evento finale del campionato mondiale. Campionato che, dopo un rigoroso processo di qualificazione con gare locali, nazionali e continentali manda nella corsa conclusiva solo i gelatieri più apprezzati e creativi.

Nel campionato di 4 anni fa (2018-2021) ha trionfato Adam Fazekas dall’Ungheria nella finale tenutasi a dicembre 2021, ora il Gelato Festival World Masters si prepara a ripartire con i singoli eventi per poi concludersi nel 2025 con la finale che incoronerà il nuovo campione del mondo.

Il Gelato Festival è ora uno degli eventi gastronomici più importanti e seguiti al mondo e porterà nuovamente circa 50 eventi che si svolgeranno in ogni parte del globo, anche in Italia.

Gelato Festival World Masters le tappe italiane nel 2023

Il festival gastronomico approda anche in Italia nel 2023 con tappe a Trieste, Chieti, Brescia e Sorrento. La tappa campana sarà in realtà la prima del 2023 e si terrà il 16 febbraio 2023 presso il Circolo dei Forestieri (Terrazza delle Sirene).

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma è possibile applicare alla domanda presente sul sito ufficiale per partecipare alla gara.

Contatti: sito ufficiale

  • Dove: Sorrento
  • Quando: Mercoledì 15 febbraio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram