Poison, il potere del veleno a Napoli: mostra a Palazzo Fondi dedicata ai veleni
La mostra internazionale “Poison – Il potere del veleno” arriva a Napoli inaugurando la riapertura di Palazzo Fondi.
È iniziata il 14 marzo 2018 la mostra “Poison – Il potere del veleno”, che, in circa 1000 mq di spazio espositivo, immerge il pubblico nel mondo dei veleni illustrandone il funzionamento e i suoi letali diffusori, sia sotto forma di piante che di animali. La mostra sarà visitabile fino a domenica 1 luglio 2018 e ad ospitarla è Palazzo Fondi, a Napoli.
I visitatori saranno accompagnati nel loro percorso da un biologo che spiegherà loro gli aspetti più interessanti e l’uso che oggi si può fare dei veleni. Si potranno inoltre ammirare dal vivo esemplari animali e vegetali famosi per la loro letalità, come ad esempio la Vedova Nera, la Migale rosa sudamericana o la rana giallo-oro della foresta del Chocó.
Non mancheranno nemmeno i riferimenti a famosi eventi storici legati all’uso del veleno: da Socrate all’imperatore Claudio, passando per le vicende di Cleopatra a quelle di Lucrezia Borgia fino alla storia più recente. La rassegna scientifica è a cura del Prof. Enzo Moretto, entomologo, direttore del Museo Esapolis di Padova e consulente scientifico del programma Rai Geo & Geo.
Informazioni su “Poison – Il potere del veleno”
Quando: dal 14 marzo 2018 al 1 luglio 2018
Dove: Palazzo Fondi, Via Medina 24
Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
Prezzi:
-
Adulti € 12,00
-
Riduzioni (studenti, over65, bambini 3-12) € 10,00