Il Pizza Village si farà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è ufficiale
La rinomata manifestazione della Pizza avrà ufficialmente luogo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dunque è stata bocciata l’idea di svolgerla a Posillipo. Venerdì è previsto un incontro con i responsabili della struttura fieristica per definire i dettagli del progetto.
Collaborazione con l’Amministrazione comunale
Napoli, 19 aprile 2023 – In seguito all’incontro odierno tra l’Amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento Pizza Village Napoli (17-25 giugno 2023), si è deciso il trasferimento della manifestazione dal Lungomare Caracciolo ad una nuova location.
Dichiarazioni degli organizzatori
Gli organizzatori dell’evento, Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, CEO della società Oramata srl, hanno dichiarato: “Abbiamo concordato con il Comune di Napoli, rappresentato dall’assessore Teresa Armato e dal sindaco Gaetano Manfredi, di realizzare quest’anno il Pizza Village presso la Mostra d’Oltremare”. La possibilità di spostare l’evento era già stata discussa con l’Amministrazione comunale alcuni mesi fa, valutando diverse opzioni tra piazza Mercato, piazza del Plebiscito, Scampia, Virgiliano e MdO, in base a specifiche necessità.
L’evento, caratterizzato da un forte impatto turistico e promozionale per la città, richiedeva soluzioni che facilitassero l’accesso alla nuova sede da parte dei turisti stranieri e italiani presenti per l’occasione. In molti si sono detti soddisfatti delle soluzioni proposte dal Comune di Napoli, che hanno tenuto conto delle esigenze della manifestazione, la quale nelle sue ultime dieci edizioni ha attirato oltre 8 milioni di visitatori sul lungomare.