Il Patriarca, trama, anticipazioni e spoiler puntata del 19 maggio

Il Patriarca con Claudio Amendola

Mentre ci avviciniamo alla gran finale della prima stagione di “Il Patriarca”, la celebre serie TV trasmessa su Canale 5, i fan sono sulle spine per l’ultima puntata, in programma il 19 maggio 2023. Taodue Film, che si occupa della produzione, ha promesso un finale ricco di sorprese che terranno il pubblico con il fiato sospeso.

Ricordiamo che la trama si basa sul protagonista, interpretato magistralmente da Claudio Amendola, si trova a dover navigare in acque tumultuose. Dopo la recente scoperta della sua malattia, Nemo si trova di fronte alla difficile decisione di chi sarà l’erede della sua ingente eredità. Questa decisione innescerà una feroce competizione tra i suoi figli, alimentando rivalità ed inaspettate tensioni.

Cosa succede nella puntata finale de Il Patriarca?

Nell’ultima puntata, vediamo emergere un nuovo conflitto: gli uomini del Tigre minacciano Lara. Fortunatamente, Malcolm interviene giusto in tempo per salvarla, portandola in salvo a Villa Bandera. Nel frattempo, Nemo rimane nel mirino dell’ispettore Monterosso. Per evitare conseguenze disastrose, dovrà far affidamento sull’abilità legale di Mario, il quale è immerso nei preparativi del suo matrimonio con Nina.

Nel contesto politico cittadino, assistiamo alla competizione per il ruolo di sindaco di Levante, con Alessandro, supportato da Lara e Carlo, che sfida Elisa. E mentre la tensione sale, arriva un elemento di disturbo: Monica, la stravagante sorella di Serena, fa il suo ingresso a Villa Bandera. Che cosa porterà questa nuova presenza?

Mentre la trama si infittisce, un evento imprevisto interrompe il matrimonio di Mario e Nina, causando gravi conseguenze per la famiglia Bandera. In tutto questo caos, Freddy trova l’opportunità perfetta per mettere in atto il suo piano: tenta di ricattare Nemo. Ma le minacce non si fermano qui, perché il Patriarca è minacciato di morte. Il destino di Nemo pende a un filo: riuscirà a sopravvivere a queste minacce?

Seguici su Telegram