Il musical Evita in scena al Teatro Cilea di Napoli

Il musical internazionale Evita arriva al Teatro Cilea di Napoli a marzo 2015

Il musical Evita farà tappa al Teatro Cilea di Napoli il 6 e 7 marzo 2015.

Il musical, per la prima volta tradotto in italiano e la cui storia è conosciuta in tutto il mondo, è composto di 2 atti molto intensi.
Nel primo, la scena è ambientata in un cinema di Buenos Aires, dove la proiezione di un film viene interrotta dall’annuncio della morte di Eva Peron, a cui la platea dedica un corale Requiem for Evita. È il 26 luglio 1952.

La scena ben presto cambia, e il narratore, un cinico Che Guevara, canzona con Oh What a Circus la platea piangente. Il Che racconta la vita di Evita, dalla sua astuta relazione con il cantante di tango Magaldi fino all’incontro con il colonnello  Juan Peron, di cui diviene l’amante e che, dopo esser stato eletto Presidente dell’Argentina, la sposa. Nel discorso al popolo festoso, si ascolterà la famosissima Don’t cry for me Argentina.

Nel secondo atto Eva viene presentata come una donna modaiola ed ambiziosa, che viaggia molto, sostiene e cerca di diffondere le idee politiche del marito, che non rispecchiavano più gli ideali del popolo che versava in pessime condizioni economiche e sociali. Eva, però, decide di dedicarsi al popolo, fino a che un cancro non le impedirà di raggiungere i suoi obiettivi.

Un musical commovente, ricco di colpi di scena, balletti, cambi scenografici e performance canore che impressionerà sicuramente il pubblico.

Informazioni sul musical Evita

Dove: Teatro Cilea, via San Domenico, 11
Quando: 6 e 7 marzo 2015
Prezzi: 

  • patea 30€
  • galleria 22€
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,