Il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli riapre ai visitatori
Finalmente anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, dopo la chiusura, riapre al pubblico: non perdete questo appuntamento!
Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.
***
Giovedì 4 Febbraio 2021 finalmente riaprirà al pubblico, dopo i mesi di chiusura causa Coronavirus, anche il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli.
Come per tutti gli altri musei e luoghi della cultura le visite a Palazzo Zevallos avverranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30. Potrete visitare tutta la collezione permanente che include il Martirio di sant’Orsola di Caravaggio e tante altre splendide opere.
Insomma un’ottima occasione da non lasciarsi sfuggire anche perché entro il 2021 le opere custodite a Palazzo Zevallos Stigliano saranno trasferite nella nuova sede di Galleria Italia, ovvero Palazzo Piacentini a Napoli.
Palazzo Zevallos Stigliano
Situato in Via Toledo, Palazzo Zevallos di Napoli è una struttura monumentale che ospita l’omonimo Museo, al cui interno custodisce preziose opere legate al contesto culturale del Sud Italia e che provengono dal Banco di Napoli e dalla Banca Commerciale Italiana.
Tra le tante opere potrete ammirare Giuditta decapita Oloferne, di Louis Finson, Sacra Famiglia con San Francesco d’Assisi, di Angelo Caroselli, Sansone e Dalila, di Artemisia Gentileschi.