Il Museo di Capodimonte a Napoli riapre il 9 giugno con prezzi scontati
Il 9 giugno 2020 riapre anche il Museo di Capodimonte a Napoli con i biglietti a prezzi scontati!
Anche il Museo di Capodimonte ha ufficialmente comunicato la data di riapertura e sarà il 9 giugno 2020.
Dopo l’apertura del Bosco, sempre con regole ben precise per tutti i visitatori, finalmente anche il Museo torna ad aprire le sue porte a cittadini ed eventuali turisti.
Martedì 9 giugno, dunque, si potrà tornare a visitare le collezioni permanenti del museo e le mostre temporanee che sono state prolungate per l’occasione. Per il momento, parliamo della mostra Napoli di lava, porcellana e musica.
Naturalmente, sono previsti dei cambiamenti vista la situazione di emergenza per il Coronavirus e riguardano le regole da rispettare. Ci sono, però, anche novità sui prezzi che sono ridotti.
Le norme da rispettare nel Museo
Per tutelare la salute di visitatori e personale, si deve accedere al Museo indossando la mascherina e seguire i percorsi dedicati per evitare di incrociarsi con altri visitatori, soprattutto all’ingresso e all’uscita (che saranno separati).
Inoltre, nei bagni, negli ascensori e in altri punti strategici saranno presenti dispenser con gel igienizzante e sarà sospeso l’uso di guardaroba, audioguida e bookshop. In alternativa, i biglietteria si potranno acquistare i cataloghi delle mostre.
Prenotazione obbligatoria
Per poter visitare il museo sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi sul sito di CoopCulture o attraverso l’app Capodimonte di CoopCulture.
I prezzi ridotti
Per questo periodo di emergenza, i prezzi dei biglietti saranno ridotti nel seguente modo:
- biglietto intero: 8 euro
- biglietto per chi ha tra i 18 e i 25 anni: 2 euro
- per i minori di 18 anni: gratuito