Il Museo Archeologico di Napoli si illumina per le feste di Natale
Una bella luce simbolica illumina il Museo Archeologico di Napoli e la strada intorno durante le festa di Natale!
Nonostante la chiusura dovuta ai DPCM per l’emergenza Coronavirus, il Museo Archeologico di Napoli è molto presente soprattutto sul web, ma anche “dal vivo” riesce a far sentire la propria vicinanza ai cittadini.
Infatti, in occasione delle feste del Natale, il Direttore Paolo Giulierini ha deciso di far illuminare la facciata del museo con una bella luce simbolica di speranza che brilla sulla strada.
Tre fasci di luce partono dai tre portoni principali, che corrispondono all’ingresso, al centro studi ed al lato degli uffici. La luce, che parte da tre grandi fari, è di colore bianco e animerà queste giornate di festa un po’ diverse dal solito. I fasci avranno anche il colore della bandiera italiana in alcune occasioni.
Il messaggio di speranza del Direttore del MANN è quello di far sì che, anche grazie all’accensione delle luci da questo 8 dicembre 2020, si riesca a tenere più viva questa zona del centro storico ed un luogo di cultura così importante come il Museo Archeologico. “Perché il Museo siamo tutti noi e solo insieme possiamo risollevarci”.