Il Mercante di Venezia alla Reggia di Caserta, l’opera di Shakespeare in scena nei Giardini Reali
Il Giardino Inglese della Reggia di Caserta ospiterà Il Mercante di Venezia: il capolavoro di Shakespeare andrà in scena nell’Aperia.
Il 2 e 3 settembre 2017 la Reggia di Caserta accoglie un appuntamento imperdibile, Il Mercante di Venezia in scena nell’Aperia dei Giardini Reali. Debutta così la Demiurgo Shakespeare Company, specializzata nella rappresentazione dei classici di William Shakespeare.
Progetto della compagnia, tutta italiana, è quello di mettere in scena le opere del grande autore in luoghi non teatrali: giardini, castelli, borghi e parchi diventano allora il palcoscenico ideale in cui coinvolgere anche il pubblico. Il Mercante di Venezia è ambientato nella Serenissima alla fine del ‘500, vicenda di amore e avidità che si intrecciano con la storia.
Lo spettacolo andrà in scena nella suggestiva Aperia, con pianta ad emiciclo, una delle antiche fabbriche del Giardino Inglese. Originariamente usata come serbatoio d’acqua, la struttura fu poi adibita all’allevamento delle api e a serra: oggi accoglie il teatro all’aperto.
È vivamente consigliata la prenotazione, poiché i posti sono limitati.
Informazioni sul Mercante di Venezia alla Reggia di Caserta
Dove: Aperia del Giardino Inglese, Reggia di Caserta – Viale Douhet, 2/a (Caserta)
Quando: 2 e 3 settembre 2017
Orario: dalle 21.00 alle 23.00
Prezzi:
- Adulti 20€
- Bambini dai 6 ai 12 anni 15€