Il MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori
Il Museo Archeologico virtuale di Ercolano si rinnova e offre per l’occasione uno speciale ingresso gratuito a tutti i visitatori!
Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 10:30, il MAV, il Museo Archeologico virtuale situato ad Ercolano in provincia di Napoli, presenterà al pubblico e ai visitatori il nuovissimo allestimento.
In occasione dell’evento si potrà entrare gratuitamente al Museo dalle ore 10:30 fino alle ore 16:00, e si potrà avere l’occasione di rivivere, grazie alle moderne tecnologie, tutta la storia della città di Ercolano e ovviamente dell’eruzione del Vesuvio che nel’79 la distrusse, ricoprendola di cenere, lapilli e fango.
Le installazioni del Museo MAV
Il Museo è stato arricchito con quattro nuovissime installazioni: un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR), il tutto per coinvolgere ancora di più gli spettatori e fargli vivere un viaggio emozionante nel tempo.
La novità sicuramente più interessante è Back To Life, una nuova attrazione, in Italia per la prima volta, che utilizza la tecnologia hololens applicata a un reperto archeologico, presentandolo ai visitatori come se avesse realmente viaggiato attraverso il tempo.