Il Lago dei Cigni al Teatro Cilea di Napoli con l’eccellenza del balletto russo
Al Teatro Cilea di Napoli va in scena l’acclamatissimo Lago dei Cigni. Ad esibirsi ci sono le stelle della danza classica russa.
Al Teatro Cilea di Napoli, il giorno 19 dicembre 2018, alle ore 21.00, sarà possibile assistere a uno dei balletti teatrali del XIX secolo più acclamati in tutto il mondo: Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
A portare in scena la magia della Russia di un tempo ormai lontano, saranno i Russian Stars, stelle della danza classica russa, che si aggiungono all’organico dei tanto apprezzati Moscow State Classical Ballet.
L’intera compagnia è diretta dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova, la quale provvederà altresì a impreziosire il cast con le sue performance. Nel suo curriculum, vanta di essere stata protagonista di altri celebri balletti come Cenerentola, Lo Schiaccianoci, La Bella addormentata, Giselle e Bolero.
Da notare che lo staff coreografico del Russian Stars – Moscow State Classical Ballet è fra i migliori possibili. Cura con estrema meticolosità le loro performance, mescolando insieme in maniera accurata elementi di ricerca e innovazione al repertorio classico, continuando però a rispettare pienamente l’eredità coreografica del balletto russo.
Informazioni sul Lago dei Cigni
Quando: 19 dicembre 2018
Orario: 21.00
Prezzo biglietti:
- Galleria 29€
- Sala M.Borrelli 36€