Il grande spettacolo dell'acqua a Monteverde (AV)

Una delle scene de Il Grande Spettacolo dell'Acqua a Monteverde
Contenuti dell'articolo

Torna nello splendido Parco di San Pietro a Monteverde “Il Grande Spettacolo dell’Acqua”, un magico e suggestivo spettacolo fatto di luci, musica e colori

Nel cuore dell’Irpinia, dopo un anno di pausa, torna uno degli eventi più magici e suggestivi della nostra regione, in grado di incantare e lasciare senza fiato chiunque, regalando emozioni uniche ed intense.

Dal 31 luglio al 30 agosto 2015, ogni sera alle ore 21:30 (tranne il martedì) si potrà assistere a Il Grande Spettacolo dell’Acqua, un evento unico che si tiene da otto anni a Monteverde, in provincia di Avellino, nella splendida oasi naturalistica del Lago di San Pietro, al confine tra tre regioni, Basilicata, Puglia e Campania. Tre regioni che hanno fatto da sfondo alla vita di San Gerardo Maiella, a cui il suggestivo spettacolo è dedicato.

Gerardo Maiella è conosciuto come il Santo dei Poveri, ed alla sua vita dedicata completamente all’aiuto dei più poveri e deboli, la Fondazione Insieme per… ha deciso di organizzare e mettere su uno spettacolo straordinario ed imponente, caratterizzato da un’incredibile messa in scena.

Una scenografia sull’acqua

Il Grande Spettacolo dell’Acqua ha una scenografia costruita interamente sull’acqua, ed è composto dalla magia delle luci e della musica, da un coinvolgente e numeroso corpo di ballo, e dallo straordinario testo che racconta le tappe della vita di Gerardo Maiella, il Santo amico dei poveri, recitato dalle voci narranti registrate di Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta.

Molto più di un musical o di uno spettacolo religioso, Il Grande Spettacolo dell’Acqua dimostra la maestria teatrale ed artistica, ispirato alle impressionanti macchine teatrali settecentesche rielaborati in chiave moderna, con cui è stata utilizzata l’acqua della diga di S. Pietro per creare i sorprendenti effetti scenici fatti di acqua, di luci e di colori.

Religione e solidarietà, suggestione fascino, si fondono così in un evento, unico in Europa, dove la poesia e le emozioni si intrecciano sul lago di San Pietro per illuminare le notti d’estate.

Informazioni su Il Grande Spettacolo dell’Acqua

Quando: dal 31 luglio al 30 agosto 2015; tutte le sere ore 21:30 (tranne il martedì)

Prezzo biglietti:

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto: 8 euro (4-12 anni)
  • Gratis: bambini 0-3 anni
  • Comitive in bus: 13 euro

Prenotazione obbligatoria telefonica al numero 0827/1713055; da lunedì a domenica dalle 9 alle 20
Info: info@grandespettacolo.it; sito ufficiale de Il Grande Spettacolo dell’Acqua
Dove: Lago di San Pietro a Monteverde (AV)

Fonte foto | La Repubblica

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,