Il Giovane Montalbano 24 luglio 2023, anticipazioni e trama puntata

Il giovane montalbano, episodio quattro

A partire dal 3 luglio 2023, Rai 1 ha iniziato la ritrasmissione della prestigiosa serie “Il Giovane Montalbano”, con il primo episodio che ha già fatto il suo ritorno sul piccolo schermo. Adesso è il momento dell’episodio chiamato “Ritorno alla origini“. Questo telefilm funge da preludio alla popolarissima serie televisiva che ha come figura centrale Luca Zingaretti, inizialmente proiettata nel 2012 sotto la direzione di Gianluca Tavarelli.

Nella programmazione di stasera, 24 luglio 2023, sarà mandato in onda il quarto episodio riproposto. Qui di seguito, vi forniremo una sintesi e alcune anticipazioni.

Trama quarto episodio de Il giovane Montalbano in replica il 24 luglio

Sono trascorsi diversi mesi e l’intesa tra Salvo e Livia progredisce tanto bene da rendere il giovane commissario apparentemente più mite. La positività permea anche il team del commissariato, portando una pacifica serenità. Questa tranquillità è però oscurata dalla preoccupante notizia dell’attacco cardiaco di Fazio durante un intervento, che lo condurrà a un anticipo obbligato alla pensione.

RaiPlay

L’agitazione a Vigata

Una mattina, le strade di Vigata vengono decorate con volantini che convocano un “voto popolare“, con la controversa domanda: “la signora Briguccio è una peccatrice?“. Il signor Briguccio, pubblicamente umiliato, prima crea un tumulto in municipio e poi dirige la sua rabbia contro il suo vicino di casa, Carlo Manifò, accusato dalla moglie di aver tentato di violarla.

L’enigma di Gerlando Cascio

In contemporanea, il commissario si trova ad affrontare il delicato caso dell’omicidio di Gerlando Cascio. L’uomo, all’apparenza un innocuo anziano, si rivela essere uno dei più noti usurai della zona. Il suo delitto sembra essere circondato da una nebbia di passioni nascoste.

RaiPlay

Intrighi investigativi e conflitti familiari

Le indagini si svolgono tra piste fuorvianti e le testimonianze nebulose di Grazia, la nipote della vittima. La situazione si complica con la scoperta del cadavere di un giovane del luogo, Dindò, un amato sempliciotto dipendente del supermercato locale. Nel bel mezzo di quest’intricato caso, il commissario deve anche fare i conti con problemi familiari. Il padre, giunto inaspettatamente a casa sua, tenta di utilizzare Livia per riconciliarsi con il figlio. Salvo, però, rifiuta ogni tentativo di riappacificazione. Condividendo i suoi sentimenti con la sua amata, Salvo cerca di farle comprendere le ragioni di tanto astio.

Dove e come vedere il Giovane Montalbano

Rai 1, ogni lunedì sera, presenta un capitolo di Il Giovane Montalbano alle 21:25. Se tuttavia siete inclinati verso la modalità streaming, l’intero primo ciclo è già alla vostra portata su Rai Play, con la possibilità di accedere a ciascun episodio singolarmente. È fondamentale ricordare che Rai Play è un servizio completamente senza costi, che necessita unicamente di una registrazione iniziale.

Seguici su Telegram