[Annullato] Il Flauto Magico all’Arena Flegrea di Napoli in collaborazione con il Teatro San Carlo
All’Arena Flegrea di Napoli la data unica del Flauto Magico con le musiche di Mozart e la collaborazione del Teatro San Carlo!
Aggiornamento: lo spettacolo Il Flauto Magico è stato annullato per cause di forza maggiore. Per ottenere il rimborso o altre informazioni, contattare la biglietteria: tel 0817972331 | email biglietteria@teatrosancarlo.it.
***
Una data unica imperdibile quella dell’8 giugno 2017, giorno in cui verrà proposto lo spettacolo Il Flauto Magico di Mozart all’Etes Arena Flegrea nella Mostra d’Oltremare di Napoli.
L’evento fa parte del cartellone del Noisy Naples Fest e nasce dalla collaborazione tra Europa in Canto con il suo “Progetto Scuola in Canto” ed il Teatro San Carlo ed è rivolto prevalentemente ai ragazzi.
Il Flauto Magico è una pièce teatrale in due atti con le celebri musiche di Wolfgang Amadeus Mozart in cui si racconta una favola ambientata in un mondo fantastico. I protagonisti sono il Principe Tamino e la giovane Pamina, figlia della Principessa della Notte. Il Principe è innamorato della fanciulla e, insieme al grottesco uccellatore Papageno, si dirigerà verso il Tempio di Sarastro munito di un flauto magico e di un Glockenspiel fatato per liberare Pamina. Infatti, la giovane donna si ritrova prigioniera del cattivo Monostato e i due eroi dovranno superare tre prove per aiutarla.
Lo spettacolo si rivelerà anche un ottimo metodo didattico per l’apprendimento dell’opera lirica, pensato soprattutto per i ragazzi ed è un progetto esteso anche ai familiari. Si vuole insegnare loro bellezza di questo genere artistico, così ne apprenderanno storia e curiosità e canteranno i brani più famosi dell’opera venendo coinvolti attivamente nello spettacolo finale.
I biglietti sono acquistabili tramite il circuito ETES.
Specifiche dello spettacolo
Direttore: Germano Neri
Riduzione e adattamento: Nunzia Nigro
Regia: Lisa Capaccioli
Scenografia: Giulia Breno
Costumi: Francesco Morabito
Luci: Michelangelo Vitullo