Il dipinto di Maradona da bambino al Museo di Capodimonte a Napoli
Nel meraviglioso Museo di Capodimonte a Napoli l’esposizione del dipinto di Maradona bambino: l’opera di Paolo La Motta!
Dal 18 Febbraio al 19 Settembre 2021 si svolge nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli la mostra Capodimonte incontra la Sanità.
Si tratta di una speciale esposizione nel corso della quale verranno esposte le opere dell’artista Paolo La Motta, che vive e lavora nel quartiere Santità di Napoli.
Tre le tante opere che potrete ammirare nel corso di questa bellissima oltre che davvero suggestiva mostra c’è il Polittico Genny, un dipinto dedicato al piccolo Genny, vittima innocente della camorra, e anche il dipinto di Maradona bambino.
Il dipinto Diego dedicato a Maradona
Il dipinto Diego che potrete ammirare nel corso dell’esposizione Capodimonte incontra la Sanità al Museo Capodimonte di Napoli è l’ultima opera di La Motta e rappresenta Diego Armando Maradona da bambino. In particolare, tale dipinto è stato realizzato dall’artista come omaggio al campione scomparso lo scorso novembre 2020.
La bellissima opera Diego è un olio su tavola di dimensioni 25×30 cm e rappresenta il grande Diego Armando Maradona ma da bambino, ancora inconsapevole del grande campione che sarebbe poi diventato.
Per tale opera La Motta utilizza soltanto tre colori: ocra gialla, terra di Siena bruciata e blu oltremare, proprio per trasmettere l’intensità di quest’opera, la quale si lega alla realizzazione di 2 campetti di calcio nel Real sito di Capodimonte.