Il Commissario Ricciardi: seconda stagione, le anticipazioni
Stasera lunedì 27 febbraio 2023 andrà in onda su Rai Uno l’ultima puntata di “Fiori sopra l’inferno” con Elena Sofia Ricci, ma dalla prossima settimana andrà in scena la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, la serie TV con Lino Guanciale tratta dai libri di Maurizio De Giovanni. Ecco cosa vedremo.
I fan delle serie TV poliziesche non rimarranno a bocca asciutta troppo a lungo, perché lunedì 6 marzo 2023, dopo la fine di “Fiori sopra l’inferno”, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione de “Il Commissario Ricciardi”.
La serie TV, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, vedrà ancora una volta Lino Guanciale nei panni del protagonista, il Barone di Malomonte Luigi Alfredo Ricciardi, che si muoverà in una Napoli degli anni Trenta, in pieno periodo fascista, con l’intenzione di scovare i malviventi e di assicurarli alla giustizia grazie a una sua “dote particolare”.
Ricciardi infatti è capace di vedere le persone decedute per morte violenta nel momento in cui muoiono. In questa stagione, in particolare, sarà coinvolto in alcune indagini non autorizzate per risolvere un caso su richiesta di una nobildonna.
Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni prima puntata lunedì 6 marzo 2023
Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 6 marzo 2023 in prima serata su Rai Uno, nel vicolo della Speranzella viene trovato un morto nel Bancolotto.
Si tratta di Gaspare ‘O Cecato, che è l’assistito, cioè una persona capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare. Gli è stato sfondato un occhio e, sul posto, viene chiamato subito il Commissario Ricciardi.
Ricciardi è ancora scosso per la morte della tata Rosa, ma si mette immediatamente al lavoro, concentrando le indagini in particolar modo sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca, che è considerata da molte persone come la donna più bella di Napoli.
Leggi anche:
Tour nelle vie del Commissario Ricciardi: un percorso sul paranormale
Tour Commissario Ricciardi a Napoli: tra i vicoli della città tra storia e fantasia