Il Colombario del Fusaro si illumina: al via le visite notturne
Il Comune di Bacoli ha installato una speciale illuminazione per il Colombario del Fusaro, grazie alla quale saranno possibili delle suggestive visite notturne, che vi permetteranno di scoprire il sito anche al chiaro di luna, e la struttura sarà oggetto anche di fantastiche riprese cinematografiche.
Ad annunciarlo soddisfatto è il primo cittadino di Bacoli, il sindaco Josi Gerardo Della Regione che ha anche sottolineato l’importanza della valorizzazione di uno degli edifici funerari più importanti ed interessanti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
Il Colombario del Fusaro
Il Colombario del Fusaro venne scoperto nel 1840 grazie all’architetto regio Carlo Bonucci. Ma è soltanto al termine della seconda guerra mondiale che si iniziò a capire l’importanza di tale edificio che passò quindi sotto il controllo del Comune di Bacoli.
Grazie alla nuova e speciale illuminazione che farà risplendere l’intero edificio di Bacoli saranno possibili delle suggestive visite notturne. Si tratta di un grande passo, dato che, la struttura è stata per molto tempo abbandonata.
Il programma delle visite sarà comunicato il prima possibile dalle istituzioni.