Il Castello di Baia apre di notte per il weekend: ingresso 1 euro
Già dal mese di novembre, il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione aveva annunciato l’apertura serale del Castello di Baia, una delle attrazioni più interessanti di Bacoli. Il castello, dunque, era usualmente aperto dalle 09:00 alle 20:00, ma questa volta l’orario di chiusura sarà ulteriormente prolungato.
Ad annunciarlo è sempre il sindaco di Bacoli tramite Facebook, il Castello di Baia resterà aperto dalle 9 fino alle ore 23, ad un costo di ingresso di solo un euro, per venerdì e sabato, 16 e 17 dicembre 2022.
Il sindaco evidenzia quanto sia importante lasciare la roccaforte aperta per queste festività natalizie che si aggiunge, dunque, al programma fitto di eventi del Comune di Bacoli.
Ecco le parole del sindaco Della Ragione:
Notte natalizia al Castello! È un evento eccezionale. Il Castello di Baia apre fino alle ore 23. Al costo di 1 euro. Si potrà visitare il Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Si potrà attraversare la roccaforte aragonese. Un percorso meraviglioso, suggestivo. Su un panorama unico al mondo. Gli appuntamenti sono previsti venerdì e sabato. Domani e dopodomani. Vorrà dire che il Castello, sarà accessibile dalle 9 del mattino e fino alle 23. Ultimo ingresso ore 22. Ininterrottamente. Con visite guidate e tante mostre. Natale a Bacoli, nel nostro Castello.
Tre ore in più rispetto alle aperture ordinarie che, finalmente, arrivano fino a sera. Ringrazio il direttore del Parco, Fabio Pagano, per questa nobile iniziativa. Perché è davvero molto importante spalancare le porte del Castello di Baia, durante le festività natalizie. Venite a conoscere la roccaforte. È un invito che faccio a tutti. E soprattutto ai tanti bacolesi ed ai tanti flegrei che non hanno mai vissuto questo tesoro, di notte. Insieme, facciamo splendere questa terra. Un passo alla volta.
- Dove: Bacoli
- Quando: da Venerdì 16 dicembre 2022 a Sabato 17 dicembre 2022 , dalle ore 09:00 alle 23:00
- Prezzi:
- Ingresso: 1€