Il Carnevale Palmese torna con sfilate di carri allegorici, spettacoli, musica e costumi colorati
Torna l’attesissimo appuntamento con il Carnevale a Palma Campania, in provincia di Napoli. Un evento che i cittadini palmesi e delle città limitrofe attendono sempre con ansia e trepidazione. Anche per quest’anno, così come da tradizione, il programma è davvero ricco di appuntamenti, alcuni dei quali iniziati già a Gennaio e che termineranno poi il 21 Febbraio 2023.
Saranno giorni speciali in maschera, in cui si svolgeranno Quadriglie, ovvero gruppi di musicanti che travestiti scenograficamente si esibiranno lungo le vie del centro, con la speranza di ricevere il premio di Quadriglia dell’anno.
Le sfilate in maschera e le Quadriglie
In particolare, la domenica prima del martedì grasso, ovvero il 19 Febbraio, sarà il giorno della messinscena delle Quadriglie, la maschere con i meravigliosi costumi cuciti a mano e le importanti coreografie si esibiranno per il pubblico. Al termine dell’esibizione ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Lunedì 20 Febbraio, sarà la giornata del Passo, ovvero il giorno in cui le Quadriglie, non più con gli abiti della domenica provano i Canzonieri per il giorno successivo.
Il 21 Febbraio, sarà il giorno decisivo, ogni gruppo accompagnato dalla musica di ottoni e percussioni, si esibirà e sarà quindi giudicato. Infine, si scoprirà il gruppo vincitore grazie ad una installazione di una stella d’acciaio con il nome proprio nome lungo Piazza de Martino.
Informazioni e contatti
Pagina Facebook Carnevale Palmese
- Dove: Palma Campania
- Quando: da Domenica 19 febbraio 2023 a Martedì 21 febbraio 2023
- Prezzo: l'evento è gratuito