Il Carnevale di Maiori è rinviato: si festeggerà a maggio con i carri in cartapesta

carri allegorici Maiori
Contenuti dell'articolo

Il Carnevale di Maiori già in programma dal 20 Febbraio all’1 Marzo 2022 verrà purtroppo rimandato a causa della variante Omicron. Tuttavia, i festeggiamenti sono solo spostati a questa primavera, infatti, il Carnevale in Costiera Amalfitana si festeggerà dall’8 al 15 Maggio 2022.

Tale decisione, ovvero quella di spostare tutti gli eventi in programma nella settimana del martedì grasso, è stata presa a Roma, nel giorno in cui si è tenuta l’Assemblea dei Carnevali storici italiani. Pertanto, il Carnevale non sarà annullato ma soltanto posticipato.

48esima edizione del Carnevale di Maiori

Il Gran Carnevale Maiorese è un evento che ogni anno richiama tantissimi visitatori e curiosi e che i cittadini aspettano con ansia. Questa del 2022 sarà la sua 48esima edizione e vedrà sfilare i giganti di cartepesta così come li hanno definiti.

I carri allegorici sono delle vere e proprie opere d’arte, capaci di lasciare chi li osserva davvero a bocca aperta. Ogni anno viene scelto un tema sulla base del quale ogni associazione crea il suo carro, quest’anno il tema sarà il viaggio.

Ecco i carri che sfileranno:

  • L’Associazione Nuova Evoluzione con il Carro All’Ultimo respiro
  • Gli Amici di Sempre con Mama Africa
  • I Monelli con Una Nuova meta
  • Gli Invisibili con Navigando tra i social

Informazioni su Carnevale di Maiori

Quando

Dall’8 Maggio al 15 Maggio 2022

Dove

Maiori

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,