Il Canto di Natale tra Napoli e Caserta: arriva il film in versione moderna
Un film moderno ambientato tra Napoli e Caserta porta ai giorni nostri il famoso Canto di Natale di Charles Dickens!
Fra pochi giorni uscirà anche da noi la versione campana del famoso “Canto di Natale” di Charles Dickens. Si tratta di un’originale trasposizione del famoso racconto che vede come protagonista Ebenezer Scrooge, ma che in questa occasione si chiama Gioele Bonocore e vive la sua storia tra Napoli e Caserta.
Come ormai tutti sappiamo, lo Scrooge del racconto originale odia il Natale e, attraverso l’incontro di tre fantasmi che rappresentano il Natale Passato, il Natale Presente ed il Natale Futuro, si ravvede ed assume un comportamento molto più generoso e gioioso.
La versione ambientata a Napoli e a Caserta ha delle similitudini e la potremo guardare dall’8 dicembre 2020 sulla piattaforma Shinema.
Il Canto di Natale ambientato tra Napoli e Caserta: un film moderno
In questa versione attuale del racconto di Dickens, girato dal regista Brando Improta, il protagonista Gioele odia il Natale e vorrebbe andare via dalla grande città per dedicarsi ad una nuova campagna pubblicitaria. Per questo motivo, decide di trasferirsi in un Bed&Breakfast in un paesino di provincia.
In questo ambiente, però, troverà una comunità appassionata alle festività natalizie e che, ogni anno, si riunisce per festeggiare all’insegna di tradizioni antiche e molto sentite.
Tutto ciò spingerà Gioele a cambiare?
Non vediamo l’ora di guardarlo, incuriositi anche dalle belle parole del regista:
“Credo che sia una storia che trasposta nella realtà di oggi possa riuscire a parlare al cuore delle persone. Questo è stato un anno veramente brutto ed il Natale sarà diverso da tutti gli altri. Nonostante tutto però, credo che lo spirito natalizio ed il volersi bene sopravvivrà anche a questo“.