Il Campionato di Serie A riparte: si ricomincia il 20 giugno
Buona notizia per gli appassionati di sport: a partire dal 20 Giugno 2020 riparte il Campionato di Serie A!
Dopo tanta attesa ecco che arriva una buona notizia anche per tutti gli appassionati del cacio. Infatti il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, dopo la riunione con le componenti del calcio italiano ha annunciato che a partire dal 20 Giugno 2020 ripartirà il Campionato di Serie A.
Una notizia che i tifosi aspettavano con ansia da tantissimo tempo dato che, con l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus e la successiva quarantena obbligata, anche il calcio italiano era stato costretto a fermarsi.
La ripresa
Insieme al Campionato di Serie A il 20 Giugno 2020 ripartirà anche la serie B. Anche se c’è la possibilità di tornare in campo in anticipo ovvero il 13 e 14 Giugno con le semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan, mentre il 17 Giugno si giocherebbe la finale a Roma. Per ora la data ufficiale resta quella del 20.
Spadafora ha anche parlato, riguardo l’argomento del calcio in TV, di una possibile apertura di Sky per fare in modo, nei limiti del possibile che sia accessibile a tutti così da limitare anche assembramenti per andare a vedere le partite.
L’unica nota negativa è la quarantena obbligatoria per tutta la squadra di 14 giorni, infatti qualora uno dei giocatori risulterà positivo, questo andrà in isolamento domiciliare, il resto della squadra sarà invece isolata in ritiro, potrà quindi allenarsi in gruppo senza lasciare il centro sportivo ma non potrà giocare le partite di campionato.