Il Bosco di Capodimonte a Napoli riapre al pubblico
Con l’entrata della Regione Campania in zona arancione, il bellissimo Bosco di Capodimonte a Napoli riapre al pubblico!
Lunedì 19 Aprile 2021 non è più in zona rossa e di conseguenza ci saranno diversi cambiamenti.
Tra le novità di questo nuove colore ci sarà anche l’apertura del bellissimo Bosco di Capodimonte di Napoli che potrà finalmente accogliere i cittadini. La notizia della riapertura è visibile sul sito ufficiale del Real Bosco. Per quanto riguarda il Museo, quest’ultimo rimarrà ancora chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.
Le norme anti-Covid 19
Il bosco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:30 e ovviamente all’interno dello stesso dovranno essere rispettate tutte le norme anti-Covid 19 quindi uso obbligatorio della mascherina, distanziamento sociale e divieto di assembramento.
Il Belvedere, lo Spianato intorno alla Reggia, il Giardino dei Principi, il viale centrale del Giardino Tardo-Barocco e i viali adiacenti saranno destinati esclusivamente ai pedoni. Le attività come corsa e jogging saranno consentite dalle ore 07:00 alle ore 09:00 nel Percorso vita, indicato con segnaletica opportuna.
L’attività sportiva amatoriale e non agonistica è consentita mentre restano vietati gli sport da contatto come rugby, cricket e calcetto. Anche i picnic in tutta l’area del sito sono vietati.
Consentito andare in bici, con andatura moderata da passeggio, non superiore ai 10 km/h, rispettando però il distanziamento di 2 metri. Ai varchi, Porta Grande, Porta Piccola e Porta Miano e nelle aree destinate ai pedoni sarà obbligatorio condurre la bici a mano.