I supereroi arrivano alla Galleria Borbonica di Napoli per una mostra visiva
Nella Galleria Borbonica di Napoli arrivano i supereroi. È questo l’omaggio di Gianni Moramarco e Fatima Trotta sia per la nostra città sia per la celebre attrice Sophia Loren. Potremmo ammirare personaggi dei fumetti, stilizzati, come l’oscuro Batman, Joker mescolato a Pulcinella, Cat Woman, l’eccentrica Harley Quinn e molti altri.
La mostra prende il nome di “Ieri, oggi, domani” ed apre ai visitatori il 10 dicembre 2022 alle 19:30.
I Fumetti storici diventano napoletani
Questa mostra mette in evidenza un particolare mix tra i personaggi celebri della carta stampata e i personaggi napoletani. I fumetti diventano, in un certo senso, viventi e personaggi che se potessero parlerebbero il nostro dialetto napoletano. L’obiettivo è quello di rappresentare le debolezze dell’essere umano, non a caso sono stati scelti, nonché mescolati, eroi di precise tipologie.
La maggior parte sono opere tridimensionali che riprendono, attraverso una fervida immaginazione, storie e concetti fondamentali della società, che difficilmente si ha il coraggio di affrontare e di portare a galla.
L’organizzatore Ludovico. Lieto ha infatti dichiarato:
“Le viscere della terra sono lo scenario di uno spettacolo performativo mai visto dove il pubblico è immerso in una realtà onirica in cui i personaggi delle opere prendono vita muovendosi tra la folla”
A fare da cornice all’evento d’arte, abbiamo anche un angolo gourmet e grandi partner partecipano al progetto, come ad esempio Liu Jo luxury.
Image Credits: articolo della mostra su napoli.repubblica.it
- Dove: Galleria Borbonica di Napoli
- Quando: Sabato 10 dicembre 2022 , dalle ore 19:30