I Pink Floyd in una mostra fotografica a Pompei
Una mostra con 250 foto che ricordano lo storico Live a Pompei dei Pink Floyd e in più due concerti di tribute band!
I Pink Floyd ritornano a Pompei, questa volta in una mostra fotografica che rievoca lo storico concerto che la band inglese tenne a porte chiuse nell’anfiteatro degli scavi archeologici.
Il “Live at Pompeii” è stato uno dei concerti più importanti della musica rock rimasto nella storia non solo per la splendida musica del gruppo, ma anche per la suggestiva location scelta.
La mostra, intitolata “Pink Floyd-Live at Pompeii, the Exhibition by Adrian Maben” e che sarà ospitata al Museo Cittadino di Pompei fino al 31 luglio, espone 250 fotografie, tra cui decine inedite provenienti dall’archivio del regista Adrian Maben, il regista scozzese che filmò il live.
L’esposizione è parallela a quella presente all’interno della mostra ROCK!5 al PAN di Napoli, in cui una delle sezioni è dedicata proprio a qualche decina di scatti in cui i quattro artisti sono immortalati dietro le quinte, durante momenti di pausa e mentre provano.
Concerti e altri eventi
Saranno organizzati anche due concerti con due band tributo dei Pink Floyd, i Pink Bricks e i Wallside che si esibiranno rispettivamente l’8 e il 18 luglio. Inoltre, saranno presentati due volumi dedicati alla band: “Pink Floyd Storie e Segreti” presentato da Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Stefano Tarquini e Riccardo Verani, alias The Lunatics e “Il Fiume Infinito – Tutte le canzoni dei Pink Floyd”. Entrambi bestseller negli ultimi anni.
Informazioni sulla mostra fotografica
Quando: fino al 31 luglio 2015
Dove: Museo Cittadino Palazzo De Fusco, Piazza Bartolo Longo Pompei
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Orario: dalle 8.00 alle 20.00
Concerti tribute band: Pink Bircks 8 luglio | Wallside 18 luglio