I Nas chiudono la pizzeria Brandi a Napoli, il locale che ha inventato la Margherita

Foto antica della pizzeria brandi del 1760

Molti si ricorderanno dell’Antica Pizzeria Brandi, un locale storico molto famoso in città, in cui secondo la tradizione, nel 1899 fu inventata la pizza Margherita.

Infatti, nell’antica pizzeria che si trova in salita Sant’Anna di Palazzo a Chiaia, è custodita una lapide che ricorda, i 100 anni dalla creazione nel locale della prima pizza margherita.

Ad oggi uno spiacevole episodio colpisce la storica pizzeria. Infatti, secondo quanto appreso dalle fonti, dopo un’attenta ispezione, Nas e Asl chiudono il locale.

Il motivo della chiusura

In particolare, le autorità erano giunte sul posto lo scorso agosto e dopo un’ispezione avevano riscontrato carenze igienico-sanitarie, pertanto, avevano imposto delle prescrizioni, che però ad oggi la pizzeria non avrebbe rispettato.

Di conseguenza il locale sarebbe stato costretto a chiudere e attraverso i canali social, la pizzeria ha pubblicato un messaggio, tradotto poi in molte lingue, anche in arabo e cinese, con il quale rende nota la chiusura per due giorni per “manutenzione straordinaria”.

All’interno si stra provvedendo a regolarizzare il tutto, secondo le direttive di Nas e Asl, in modo tale da poter ripartire il più presto possibile.

Quando riaprirà la Pizzeria Brandi?

C’è da dire che le inadempienze non dovevano essere particolarmente gravi, dato che la stessa pizzeria ha dichiarato che saranno sufficienti due giorni di chiusura per porvi rimedio.

Pertanto il locale dovrebbe riaprire sabato 22 Ottobre a meno di disagi dell’ultima ora.

Resta un po’ l’amaro in bocca, se era così semplice risolvere le inadempienze, da Agosto a Ottobre c’era sicuramente tutto il tempo per farlo.

Seguici su Telegram
Parliamo di: