I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Ottobre 2016 | Commedie e Musical
Le migliori commedie in programma nei teatri di Napoli per il mese di Ottobre 2016, con Enrico Montesano, Gino Rivieccio e tanti altri!
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova stagione teatrale a Napoli! Se siete amanti delle commedie e dei musical non potete perdere l’occasione di assistere agli spettacoli più divertenti e coinvolgenti in programma nei teatri della città per il mese di Ottobre 2016.
Napolike, come ogni mese, vi offre una guida alla scelta delle migliori commedie e dei migliori musical in cartellone, per garantirvi pomeriggi e serate all’insegna dello svago, de divertimento e dell’arricchimento culturale. In programma per questo mese spettacoli che hanno come attori protagonisti grandi comici amati dal pubblico come Enrico Montesano, Gino Rivieccio e Federico Salvatore. Con il ritorno della Festa di Montevergine di Viviani e spazio alla nuova drammaturgia.
Teatro Augusteo
Il marchese del grillo
Il mattatore Enrico Montesano segna il debutto della stagione teatrale del Teatro Augusteo con una commedia musicale tratta da un classico film di Mario Monicelli: Il marchese del grillo. La storia è ispirata all’epoca della Roma papalina di inizio ‘800, un mondo visto attraverso la sottile ironia del Marchese Onofrio del Grillo, un personaggio consacrato alla memoria cinematografica dal grande Alberto Sordi.
Date: dal 20 ottobre 2016
Prezzo biglietti: dai 28 ai 50 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il marchese del grillo
Piccolo Bellini
Le cose sono cambiate
Una commedia acuta e ironica che esplora il secolare tema “sesso vs amore”. Francesco soffre per amore perché la sua fidanzata Fiorella l’ha lasciato con un bigliettino che riporta la frase: «Le cose sono cambiate. Ti darò un spiegazione. Aspettami.» Nel frattempo Francesco si dedica alla floricoltura e il suo amico di sempre Fabio cerca di distrarlo e di farlo diventare più superficiale e distaccato in amore… Fin quando Fiorella non tornerà con la spiegazione che aveva promesso…
Date: dal 28 ottobre al 6 novembre 2016
Prezzo biglietti: dai 10 ai 15 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Le cose sono cambiate
Teatro Totò
Io e Napoli
L’attore comico partenopeo Gino Rivieccio ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso il suo legame con la città di Napoli. Un imperdibile viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da Fiorenza Calogero, una delle più belle voci del panorama musicale partenopeo.
Date: dal 20 ottobre 2016
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Io e Napoli
Teatro Sannazaro
Festa di Montevergine
Lo spettacolo storico napoletano per eccellenza, scritto da Raffaele Viviani, portato in scena per la prima volta da Luisa Conte al Teatro Sannazaro, una delle attrici più amate dal pubblico partenopeo. A vent’anni dalla sua scomparsa la Festa di Montevergine, una delle più grandi feste del Sud torna in scena diretto e interpretato dalla nipote Lara Sansone per far rivivere gli usi ed i costumi della Napoli antica, il vocabolario della lingua napoletana, le tradizioni e il teatro di una volta, quello del celebre commediografo Raffaele Viviani.
Date: dal 21 ottobre 2016
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La Festa di Montevergine
Teatro Cilea
Sono apparso a San Gennaro
Federico Salvatore dirige e interpreta una piéce ambientata a Napoli, in una piazza del porto di Napoli, e ripercorre la propria storia musicale e televisiva tra canzoni in dialetto, richiami alla commedia dell’arte e micro-sceneggiate popolari. Accanto a lui una galleria di personaggi stravaganti e popolari: il matto del quartiere, il barbone, il diverso, persone di diversi strati sociali. In un un’opera corale pittoresca, caratteristica e suggestiva.
Date: dal 27 al 30 ottobre 2016
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sono apparso a San Gennaro
E se desiderate conoscere anche gli spettacoli teatrali in programma a Napoli per il genere Prosa, opera e balletto per il mese di Ottobre 2016, consultate il nostro articolo dedicato!