I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Gennaio 2015 | Commedie e Musical | Rubrica
Spettacoli musicali e divertenti commedie che entusiasmeranno il pubblico napoletano, tra risate e momenti di riflessione
Vincenzo Salemme afferma che “Una città senza il teatro è una città incivile”. Napoli ha bisogno del suo teatro, e di trasmettere alle persone dei significati sia attraverso spettacoli impegnati, sia attraverso le sue commedie. Che molto spesso nascondono, dietro le immancabili risate, dei profondi momenti di riflessione, che possono contribuire a migliorare sé stessi e la società che ci circonda.
Napolike vi consiglia, come ogni mese, i migliori spettacoli da non perdere nei teatri di Napoli, sia per il genere Prosa, Opera e Balletto, ma anche le Commedie ed i Musical.
In questo Gennaio 2015 si potrà assistere ad una nuova versione di Sette spose per sette fratelli, il più classico dei musical americani, ma anche a divertenti commedie che avranno come protagonisti attori del calibro di Maurizio Casagrande, Claudio Bisio e Corinne Clary.
Buona visione!
Teatro Augusteo
Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi in
Sette spose per sette fratelli
Il musical più celebre di Broadway e di Hollywood arriva sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli in una versione scintillante e coinvolgente, con un cast di 20 ballerini-acrobati-cantanti, in occasione del 60° anniversario dell’uscita del film prodotto nel 1954 dalla MGM. La storia narra di Adamo Pontepee, maggiore di sette fratelli rozzi boscaioli, che vuole prendere moglie. Conquista Milly, ma lei scopre presto di dover prendersi cura non solo del marito ma di altri 6 rozzi uomini disordinati e rissosi…
Date: dal 16 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sette spose per sette fratelli
Teatro Diana
Maurizio Casagrande in
La musica mi gira intorno
“Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”, questa la premessa per un viaggio musicale dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, passando attraverso tutte le epoche e gli stili che hanno accompagnato Casagrande nella sua vita personale ed artistica. I Platters, il Quartetto Cetra, Elvis Presley, ma anche Vasco, Zucchero e Jarabe de Palo.
Date: dal 15 al 18 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 17 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La musica mi gira intorno
Teatro Bellini
Claudio Bisio in
Father and Son
Un’ironica, dolorosa, profonda e tragica riflessione sulla nostra epoca, in particolare sul rapporto padre/figlio, che si trasforma in un racconto beffardo e tenerissimo monologo interiore interpretato da Claudio Bisio, tratto da Gli Sdraiati e Breviario comico di Michele Serra, dove si alternano musica e parole. “Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto”.
Date: dal 27 gennaio al 1 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 16 ai 38 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Father and Son
Teatro Delle Palme
Napoli, voci, parole e musica
Una sequenza ininterrotta di quadri a tema e ispirati alle illustrazioni ed alle pitture dell’epoca d’oro per le Arti napoletane, con le musiche e le canzoni più famose del repertorio partenopeo. Un coinvolgente spettacolo musicale che arriverà anche in Russia.
Date: dal 15 al 18 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 18 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Napoli, voci, parole e musica
Teatro Troisi
Donne in cerca di guai
Corinne Clary, Barbara Bouchet ed Iva Zanicchi sono le protagoniste di una divertente commedia dove le donne, grazie alla loro forza e determinazione, escono vincitrici, prendendo dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto.
Date: dal 31 gennaio al 1 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 18 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Donne in cerca di guai
Teatro Cilea
Uomo e galantuomo
Il regista Alessandro D’Alatri cura la regia della commedia eduardiana Uomo e galantuomo, tra battute e situazioni comiche ed esilaranti e la contraddizione tra l’apparire della borghesia e l’essere del proletariato, tra falso perbenismo e chi lotta per la sopravvivenza. Chi è l’uomo e chi il galantuomo?
Date: dal 29 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 18 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Uomo e galantuomo