I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2015 | Commedie e Musical | Rubrica
Il gran ritorno di Vincenzo Salemme, Peppe Barra, Eduardo, Raffaele Viviani ed il celebre musical “Tutti insieme appassionatamente” nei teatri di Napoli per il mese di Febbraio 2015
Nel mese di Febbraio 2014 gli appassionati di commedie e musical potranno assistere ad una carrellata di spettacoli teatrali da non perdere, in scena nei teatri di Napoli e che avranno come protagonisti alcuni degli attori più celebri del panorama teatrale e cinematografico italiano.
Da Tutti insieme appassionatamente, il “musical” per eccellenza con Luca Ward e Vittoria Belvedere, all’attesissimo ritorno di Vincenzo Salemme con la sua nuova commedia Sogni e Bisogni, da Peppe Barra a Miseria e Nobiltà con Benedetto Casillo e, ancora Valeria Valeri, Milena Vukotic e Giuseppe Zeno.
Napolike vi consiglia, come ogni mese, i migliori spettacoli teatrali a Napoli per il genere Commedia e Musical, avete soltanto l’imbarazzo della scelta!
Teatro Augusteo
Luca Ward e Vittoria Belvedere in
Tutti insieme appassionatamente
Il musical più celebre di tutti i tempi, che debuttò a Broadway nel 1958 con il titolo “The sound of music” diventando poi un capolavoro cinematografico prodotto dalla 20th Century Fox vincendo 5 premi Oscar, arriva sul palcoscenico del Teatro Augusteo riproposto dalla Peep Arrow, con la regia di Massimo Romeo Piparo. La storia è quella che tutti noi conosciamo: Maria studia per diventare suora, ma la sua superiora ha seri dubbi sulla sua vocazione e decide di mandarla nella casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Qui, insegnando canto ai figli dell’ufficiale Von Trapp, finirà per innamorarsi perdutamente dell’affascinante uomo…
Date: dal 6 al 15 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Tutti insieme appassionatamente
Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in
Taxi a due piazze
Una commedia brillante scritta dal commediografo inglese Ray Cooney che racconta la paradossale e stravagante storia di Mario Rossi (nella versione italiana), un taxista bigamo che ha sposato Alice in chiesa e Barbara in comune sei mesi dopo. L’uomo riesce per due anni, seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, a vivere entrambe le storie nascondendo la verità. Ma tutto si complica quando, dopo una brutta botta in testa che lo costringe al ricovero in ospedale, darà ad un infermiere l’indirizzo della prima moglie e, ad un altro, quello della seconda. I divertenti equivoci saranno inevitabili…
Date: dal 20 febbraio al 1 marzo 2015
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Taxi a due piazze
Teatro Diana
Vincenzo Salemme in
Sogni e Bisogni
Salemme ritorna ad esibirsi al Teatro Diana con la sua nuova divertentissima commedia. Ispirandosi al romanzo di Moravia “Io e lui”, la vicenda ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo “pene”. Solo che qui, nella commedia, il più famoso e significativo organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo “titolare” e diventa egli stesso uomo, rivendicando cioè lo status di vero e proprio protagonista della vita e della scena, col nome di “Tronchetto della felicità”.
Date: dal 4 febbraio al 15 marzo 2015
Prezzo biglietti: dai 23 ai 40 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sogni e Bisogni
Teatro delle Palme
Peppe Barra in
Peppe Barra porta in scena un classico della letteratura barocca, “Lo cunto de li cunti”, forse più conosciuto come “Pentamerone”, la raccolta seicentesca di fiabe di Giambattasta Basile, considerata il monumento della cultura e della fantasia del popolo napoletano. Trascinando il pubblico in un mondo sospeso tra realtà ed immaginazione, fiabesco e fantastico, tra luci accecanti e ombre nere, tra fate, streghe crudeli ed animali parlanti.
Date: dall’11 al 22 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 20 ai 32 euro
Per maggiori dettagli sullo spettacolo, consultate il nostro articolo dedicato.
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sogno di una notte incantata
Teatro Sannazaro
Benedetto Casillo in
Miseria e Nobiltà
Benedetto Casillo porta in scena il testo più celebre di Eduardo Scarpetta. Commedia in tre atti scritta nel 1888 è diventata ormai un “classico” della produzione e della rivisitazione teatrale napoletana, raccogliendo in sé il meglio della comicità eduardiana e rievocando, con lo spirito moderno e rispettoso della tradizione del Casillo regista, le più celebri battute del Novecento.
Date: dal 30 gennaio al 15 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 20 ai 32 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Miseria e Nobiltà
Teatro Totò
Gigi Savoia e Giuseppe Zeno in
Io, Raffaele Viviani
Un ritratto biografico di Viviani attraverso i testi drammatici, poetici e musicali del grande autore-attore napoletano e la sua geniale mescolanza di tragico e di comico, di recitato e di musicale, di lirico e di buffonesco ed il suo tipico uso del dialetto, che diventa una lingua genuinamente popolare, violenta, aspra, cupamente umoristica, disperatamente umana. Ne emerge il ritratto di un artista e di una città che contestano rabbiosamente la maschera convenzionale che si è voluta applicare sul loro volto.
Date: dal 26 febbraio all’8 marzo 2015
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Io, Raffaele Viviani
Teatro Troisi
Valeria Valeri e Milena Vukotic
Le fuggitive
Due grandi attrici cercano di analizzare le problematiche dell’universo femminile di due “signore perbene” inchiodate al ruolo che la società ha loro imposto, ed alle regole decise dalla controparte maschile. Ecco perché Claude e Margot decidono di fuggire dal loro mondo fatto di obblighi e dettami per intraprendere insieme un percorso nuovo, che guarda al presente più che al passato.
Date: dal 20 al 22 febbraio 2015
Prezzo biglietti: dai 22 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Le fuggitive