I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 aprile 2023
Gli eventi gratuiti da non perdere nella nostra bellissime città nel weekend che va dal 14 al 16 aprile 2023 con interessanti appuntamenti per tutti.
Innanzitutto, non possiamo non consigliarvi Napoli Città Libro, la Fiera del libro che torna in città dopo circa un anno e che presenta un programma fitto di incontri con grandi autori e dove potremo scoprire tante novità letterarie.
Da non perdere la rassegna “Vedi Napoli e poi mangia” con tanti eventi, visite e sicuramente prelibatezze locali.
Ci sono anche i concerti del prestigioso Conservatorio di San Pietro a Majella, sempre imperdibili.
Ecco i nostri consigli.
Eventi culturali
1
Napoli Città Libro 2023: quando e dove si terrà
La IV edizione di NapoliCittàLibro, il Salone del Libro e dell’Editoria, si svolgerà dal 13 al 16 aprile 2023 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. L’evento, dedicato al compianto Piero Angela, vedrà la partecipazione di oltre 100 editori e prevede oltre 150 eventi culturali.
2
Vedi Napoli e poi mangia, un mese di eventi Food con cibo tipico e internazionale. Il programma
Dal 7 aprile al 7 maggio 2023, Napoli diventa il palcoscenico di un’esperienza gastronomica unica, che unisce racconti, approfondimenti, show cooking, degustazioni e musica. La rassegna “Vedi Napoli e poi Mangia” è stata promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, guidato da Teresa Armato.
3
Concerti gratuiti al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli: il programma
Presso il Conservatorio di San Pietro a Majella e più in particolare presso la meravigliosa Sala Scarlatti, da venerdì 3 Marzo e fino al 30 Giugno 2023 sarà organizzato un ricco programma di appuntamenti con imperdibili concerti gratuiti.
Altri eventi
4
MercAntico a Benevento: mercatino dell’antiquariato e prodotti tipici
l centro storico di San Lorenzello, situato nella provincia di Benevento, si prepara ad accogliere una serie di manifestazioni di grande valore per la città: il MercAntico. Un appuntamento che si ripete di domenica di ogni fine mese.