I Ditelo Voi con “Gomorroide” in scena al Teatro Cilea
I Ditelo Voi al Teatro Cilea con “Gomorroide”, il lato irresistibilmente comico della camorra!
Tornano ad esibirsi, stavolta al Teatro Cilea dal 6 al 16 marzo 2014, I Ditelo Voi con il loro spettacolo di successo Gomorroide, che è anche una seguitissima sit-com della trasmissione televisiva Made in Sud.
Il trio comico napoletano porterà in scena l’irresistibile lato comico della camorra, facendo un pò il verso al ben più celebre Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal libro di Roberto Saviano che ha svelato i retroscena della malavita organizzata partenopea. Con Gomorroide, invece, ci sarà soltanto da ridere perché saranno rappresentati con ironia i luoghi comuni della criminalità e gli aspetti più grotteschi della cultura camorristica.
A fare da protagonisti in scena una serie di straordinari caratteristi che propongono una galleria di situazioni e personaggi esilaranti, come i due ragazzini fulminati armati di mitra che decidono di fare la guerra ad un Boss dei Casalesi, la “famiglia radioattiva”, che vive in una discarica abusiva, il killer della camorra che si aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (ma puntualmente ammazza la persona sbagliata).
Si assisterà a vicende spassose, come l’incontro al vertice tra la camorra locale e la nuova criminalità cinese, tra inevitabili e goffissime incomprensioni linguistiche, o “Camorra’s got talent” il nuovo, avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità.
Insomma uno spettacolo che non farà di certo annoiare, ma neanche dimenticare il male secolare che dilaga ogni giorno nella città di Napoli, di cui, per la prima volta, si impara a ridere per conviverci.
Informazioni sullo spettacolo Gomorroide
Quando: dal 6 al 16 marzo 2014
Prezzo biglietti:
- Platea: 20 euro (Giovedì); 25 euro
- Galleria: 18 euro (Giovedì); 20 euro
Dove: Teatro Cilea, via san Domenico 11, Napoli