Human (P)Right: mostra alla Casina Pompeiana per contrastare l’omotransfobia
La Casina Pompeiana ospiterà una mostra fotografica per dire “Basta” all’omofobia!
Dal 16 al 21 maggio 2016, la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli ospiterà “Human (P)Right” la speciale mostra fotografica dedicata alle comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans).
Un’importante occasione per contrastare l’omofobia, troppo spesso causa ingiustificata di violenze, abusi e soprusi nei confronti di gay e transessuali.
In particolare la mostra, firmata da Marco Tancredi, consisterà nell’esposizione di 90 fotografie scattate durante i gay pride di Napoli e Foggia, immagini queste che non mostreranno esclusivamente soggetti appartenenti alle collettività LGBT, ma anche tanti eterosessuali che ben accettano le diversità integrandosi perfettamente con esse.
L’evento sarà simbolo di un messaggio fondamentale volto a superare i preconcetti, i tabù ed i falsi ideologici che ancora oggi attanagliano la società moderna, e soprattutto volto a sensibilizzare il pubblico al rispetto dei diritti umani al di là dell’orientamento sessuale.
Human (P)Right mostrerà semplicemente persone che amano, persone che, come tutti, hanno voglia di vivere l’amore in piena libertà, perché l’amore è universale senza alcuna distinzione di sesso, razza e condizione sociale.
Informazioni su Human (P)Right
Quando: dal 16 al 21 maggio 2016
Dove: Casina Pompeiana, Riviera di Chiaia
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Prezzo: gratuito
Informazioni: Pagina Facebook