Hub Culturale a Bacoli: nasce una nuova Libreria nel Complesso del Fusaro

Books

Lo scorso 25 Luglio 2024 a Bacoli è stato inaugurato un luogo davvero speciale dedicato alla cultura, uno spazio in cui i ragazzi e gli appassionati di libri potranno dedicarsi alla lettura e allo studio di preziosi e rari volumi.

Infatti, il regista e produttore Nicola Barile ha donato ben 500 volumi permettendo così la nascita della Libreria del Lago. All’interno della nuova libreria i volumi daranno divisi in due settori, ovvero: La nostra identità e Storia, Scienze e Arte.

Un’iniziativa davvero speciale, accolta con entusiasmo non solo dal sindaco ma anche da tutti i cittadini, i quali hanno iniziato a donare piccole collezioni di libri che vanno ad arricchire la nuova libreria. Inoltre, anche la società di produzione cinematografica e impresa culturale e creativa napoletana la TILE Storytellers ha donato una serie di libri sull’archeologia e DVD con documentari e cartoni animati presentati e premiati al FAB.

Dove si trova la nuova libreria a Bacoli

Con grande soddisfazione del sindaco Josi Gerardo Della Ragione, a Bacoli è stata aperta una nuova libreria, uno spazio adatto a bambini e ragazzi, ma anche adulti, in cui si potrà trascorrere del tempo leggendo e studiando manuali davvero preziosi. Ma non solo, perché il nuovo locale potrà anche accogliere ospiti ed eventi culturali.

In particolare, il nuovo hub culturale si troverà nei locali del vecchio bookshop, messo a disposizione e attrezzato dal Centro Ittico Campano. Non vi resta che visitare la nuova libreria ed immergervi nella lettura di questi preziosi manuali.

Seguici su Telegram