Hotel Parker’s a Napoli, un grande cruciverba sulla facciata racconta la storia dell’albergo
Il grande cruciverba sulla facciata dell’Hotel Parker’s a Napoli è un’installazione contemporanea che ne celebra i 150 anni.
Un grande cruciverba è apparso sulla facciata del Grand Hotel Parker’sa Napoli, un’idea creativa per raccontare ai napoletani e ai turisti la storia del più antico hotel della città.
Dal quinto al secondo piano scendono tre enormi teli, 93 metri quadrati in tutto, con un gigantesco cruciverba con i nomi e le storie di grandi personaggi passati per questo meraviglioso albergo che si affaccia sul Golfo.
Il direttore Antonio Maiorino ha voluto fortemente questa installazione contemporanea per divertire e interessare tutti quelli che si troveranno a passare davanti l’albergo e, chissà, magari spinti dalla curiosità entrare al Bidder’s Bar dell’hotel e risolvere gli enigmi con le definizioni alla mano.
Ogni riga o colonna corrisponde a una definizione e ci sono vari aneddoti su grandi artisti passati di qui come Virginia Woolf, Stefan Zweig e i nostri conterranei Totò ed Eduardo de Filippo.