Holi Festival 2018 a Varcaturo, la festa dei colori con musica, danze e bagno in piscina
Anche a Varcaturo si celebrano i colori con l’Holi Festival 2018, festa all’insegna della gioia con danze, musica e bagno in piscina!
Buone notizie per gli appassionati della cultura orientale: il 14 luglio arriva a Varcaturo l’Holi Festival 2018, evento all’insegna della gioia e dell’amore che celebra la vittoria del bene sul male. L’appuntamento è al Buddha Village con un programma fatto di esplosioni di colore, musica, danza e meditazione. A conclusione della festa ci sarà inoltre il bagno in piscina.
In un clima di condivisione si darà importanza a valori come il gioco, il perdono, la voglia di dimenticare i dolori e di ridere. L’Holi Festival affonda le sue radici nella tradizione indù e si svolge di norma in primavera, quando si saluta l’inverno e si accoglie la vita in un’atmosfera di scherzo e gioco. In India, Nepal, Pakistan e Bangladesh, dove la cultura indù è più forte, la notte prima del giorno Holi viene acceso un falò simbolico che brucia il male e che prende il nome del demone Holika Dahan.
Nel contributo associativo è incluso un sacchetto di colori in polvere e sarà inoltre possibile acquistarne di altri. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria poiché l’evento è a numero chiuso.
Programma
ore 17.00 registrazione e coordinamento
ore 17.30 ritiro dei colori e cambio abiti
ore 18.00 Inizio delle danze e della Holifest
ore 18.30 Doccia calda esterna collettiva con idrante
ore 19.00 Bagno in piscina
ore 19.00 Cerchio di meditazione e condivisione