Visite serali agli Scavi di Ercolano per l’estate 2018 con l’Herculaneum Experience

Due giorni a settimana e per tutta l’estate a Ercolano sono previste visite serali per riscoprire la vita in città ai tempi dell’antica Roma
Dal 13 luglio al 16 settembre 2018, durante le serate del venerdì e del sabato, si potranno visitare gli scavi di Ercolano anche la sera, con un tour di circa un’ora in cui si riscoprirà l’antica città ricostruendo un giorno di mercato o di festa. Per ogni serata sono previsti ben sei turni di visita a partire dalle 20.10 ogni mezz’ora.
La Hercolaneum Experience nasce con l’intento di far fare al pubblico un vero e proprio viaggio ne tempo nei luoghi dell’antica Ercolano per renderli i protagonisti di un’esperienza archeologica nuova e sensoriale. L’evento è stato organizzato dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec e rientra nel progetto Campania by Night.
Nel corso di questo programma speciale di visite i partecipanti saranno accompagnati da un gruppo di attori e musicisti che illustreranno loro le strade, i monumenti e le case illuminate e animate dalla vita frenetica che poteva esserci un tempo a Ercolano in un giorno di mercato e di festa in occasione di ludi organizzati dal Senato in onore di Marco Nonio Balbo.