Harry e Meghan: a gennaio 2023 il libro shock “Spare”
Il 10 gennaio 2023 uscirà “Spare” (che significa “di riserva”, anche tradotto come “avanzato”, “scartato”, “nell’ombra“), il nuovo libro rivelazione scritto dal principe Harry, che da settimane sta facendo tremare il palazzo reale. Nel frattempo il secondogenito di Re Carlo III e Meghan Markle stanno affrontando una nuova polemica: gli orecchini, indossati da lei nel 2018 a una cena con il presidente delle Isole Fiji, avrebbero un’origine “insanguinata”.
Il principe William e Kate Middleton, di recente, hanno deciso di prendersi una vacanza per stare accanto ai principini, che in poco più di due mesi sono stati travolti da numerosi eventi, come ad esempio la morte della regina Elisabetta II, ma anche, secondo le malelingue, per sfuggire dai nuovi scandali causati dal principe Harry e da Meghan Markle.
Il 10 gennaio 2023, dopo che il secondogenito di re Carlo III ha deciso volutamente di ritardare la pubblicazione per cercare di “ammorbidire” il testo (l’uscita, all’inizio, era prevista per l’autunno del 2022), uscirà infatti Spare, il primo dei tre libri di memorie scritti dal principe Harry che, secondo i numerosi rumors, conterranno dei veri e propri attacchi al nuovo sovrano e racconteranno anche degli episodi inediti che potrebbero metterlo in cattivissima luce.
“Spare”, il primo libro di memorie scritto dal principe Harry in persona: ecco cosa sappiamo
Il libro del principe Harry, che avrà il viso del secondogenito di Re Carlo III in copertina, sarà pubblicato dalla Penguin Random House e verrà tradotto in 16 lingue (per intanto non si sa quali, ma è probabilissimo che l’italiano sarà una di queste).
Non si conosce invece il contenuto, che è stato tenuto segreto anche agli stessi membri della famiglia reale.
L’unica cosa che si sa è che, in questo libro, che l’editore ha definito come “un ritratto sincero e intimo”, il principe Harry racconterà la sua vita in modo onesto, personale e accattivante, partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla carriera militare, passando anche per il suo chiacchierato matrimonio con Meghan Markle.
Harry e Meghan Markle: “l’affaire” degli orecchini insanguinati
Mentre il conto alla rovescia per il libro bomba è ufficialmente iniziato, il principe Harry e Meghan devono far fronte a un nuovo scandalo, scoppiato in seguito ad alcune rivelazioni contenute nel libro Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown, in cui l’autrice Valentine Low parla di un paio di orecchini che, a detta sua, sarebbero insanguinati.
Questi orecchini, che Meghan Markle indossò durante una cena con il presidente delle Isole Fiji nel 2018 e che lei ha sempre sostenuto “essere un prestito”, sarebbero in realtà stati donati dal principe saudita Mohammed Bin Salman come regalo di nozze.
Caso vuole che la Markle, neanche a dirlo, scelse di metterli proprio tre settimane dopo la morte del giornalista Jamal Kashoggi, il cui omicidio sarebbe stato organizzato dal principe saudita in persona!
Le nuove rivelazioni, come attendibile, hanno gettato un’ombra su Meghan Markle e sull’immagine che ha sempre voluto dare, ovvero quella di sostenitrice delle donne, dei più bisognosi e della verità.
Lo staff dei Sussex, interpellato sulla questione, ha sempre difeso la moglie del principe Harry, dicendo che gli orecchini sono stati presi in prestito da un famoso gioielliere, ma sempre nel 2018, durante il compleanno dell’allora principe Carlo, un assistente fece presente la cosa al principe Harry e lui si dichiarò “scioccato” che qualcuno conoscesse la vera origine dei preziosi.
Leggi anche:
Meghan Markle: ecco perché sarebbe stata allontanata da corte
Il principe Harry ha tradito Meghan: con chi e quando
Chi è Meghan Markle: storia e carriera della duchessa “ribelle”
Image credits: profilo Instagram Harry e Meghan fanpage (@meghan_harry_br)