Halloween Napoletano: cena spettacolo al Teatro Cabaret Portalba
Cena spettacolo al Cabaret Portalba per celebrare un Halloween Napoletano che mescola le tradizioni della “Notte delle streghe”
Oltre alla passeggiata narrata Un fantasma in ogni vicolo, l’associazione culturale Insolitaguida organizzerà, per il quinto anno consecutivo, una cena spettacolo per la notte di Halloween “made in Naples”, in programma per il 31 ottobre e per il 1 e 2 novembre 2013 presso il Teatro Cabaret Portalba.
Halloween Napoletano coinvolgerà tutti i presenti in atmosfere che creano un magico connubio tra tradizioni statunitensi e anglosassoni, alle quali appartiene la celebrazione, e quella partenopea, che sente da vicino la vigilia di “Ognissanti” che precede il giorno di culto per i morti.
Personaggi come Jack The Lantern, la zucca intagliata (diventato nel contesto dello spettacolo Jack o’ Lantern) interagiranno con i personaggi tipici della tradizione partenopea come o’ Monaciello, la Bella ‘mbriana e la Janara che racconteranno le loro storie nella loro lingua madre e metteranno in scena storie, aneddoti, leggende e monologhi in un susseguirsi di eventi e sorprese che coinvolgeranno anche il pubblico.
Accompagnerà lo spettacolo Halloween Napoletano una cena servita al tavolo (antipasto, primo piatto e dolce), acqua, vino e limoncello finale.
L’evento avrà luogo nel cuore del centro storico di Napoli, presso il Teatro Cabaret Portalba, nei pressi di piazza Dante, spesso sede degli spettacoli organizzati da Insolitaguida.
Informazioni sull’evento Halloween Napoletano
Quando: 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013
Prezzo biglietti: cena+spettacolo 25 euro
Dove: Teatro Cabaret Portalba, via Portalba 30
Info e prenotazioni: 338 9652288