Halloween 2017 al Lago d’Averno con fate, letture fantastiche e bosco sacro
Magia, mistero e tradizioni alla notte di Halloween 2017 al Lago d’Averno a Pozzuoli!
Il 31 ottobre 2017, per la lunga notte di Halloween, sul Lago d’Averno a Pozzuoli, si svolgerà l’evento “Fate e Grimori, storie dal Medioevo fantastico”.
Una magica e misteriosa serata in cui si leggeranno delle letture fantastiche tratte dai grimori medievali. Sarà presente lo Spirito della notte di Halloween, che evocherà per noi le più antiche storie e profezie dal mondo greco a quello medioevale.
Alla luce delle lampade la sacerdotessa dei Druidi, nel suo tipico costume, risponderà alle domande porte dai partecipanti, attraverso la lettura delle antiche carte della sibilla cumana. Inoltre, ci parlerà dei miti e dei rituali che si compivano nella notte del passaggio dal mondo antico fino al Medioevo.
Alla fine del percorso si giungerà al bosco sacro del lago dove si potrà esprimere un desiderio alle stelle che ci verranno spiegate dall’astrologo Roberto Attanasio. Ogni partecipante riceverà in omaggio una pietra naturale legata alla notte di Ognissanti o un piccolo sacchetto di incenso autunnale a propria scelta.
Informazioni sulla Notte di Halloween al Lago d’Averno
Quando: 31 ottobre 2017
Orario: dalle 19.30
Dove: Lago d’Averno, Via Lago d’Averno, Pozzuoli NA (di fronte entrata ristorante Caronte)
Prezzi:
- contributo incontro teatralizzato con lettura del proprio tema Natale personalizzato 11 euro
- sacchetto o pietra del solstizio 11 euro