Halloween 2017 al Castel dell’Ovo a Napoli con le Streghe del castello, misteri e magia
Halloween 2017 a Napoli sarà ricco di appuntamenti per i bambini, tra cui “Le Streghe del Castello” al Castel dell’Ovo tra giochi, storie e visite!
La città di Napoli è pronta a festeggiare Halloween con tanti appuntamenti pensati soprattutto per i più piccoli e per soddisfare la loro voglia di divertimento e curiosità. Evento da non perdere è “Le Streghe del Castello“, un viaggio attraverso le storie e i luoghi simbolo di Napoli. Mistero e magia saranno le parole chiave di queste visite guidate che si svolgeranno. in vari appuntamenti, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre 2017.
Nella splendida cornice di Castel dell’Ovo i bambini saranno accolti dalle streghe di Mani e Vulcani e insieme ai loro genitori potranno visitare il castello alla scoperta delle storie di Halloween ma in un’accezione diversa perchè alla napoletana. Nel giorno dedicato a fantasmi, streghe, vampiri e scheletri, i bambini vivranno un vero e proprio viaggio alla scoperta di Napoli e dei suoi enigmi.
Racconti suggestivi ed emozionanti che faranno conoscere ai piccoli partenopei la storia di streghe e fantasmi che popolano questa città ricca di misteri e anche per questo così affascinante. Un modo innovativo per vivere la festa più paurosa dell’anno e conoscere le leggende che caratterizzano Napoli come la storia di Castel dell’Ovo legata alla figura del poeta Virgilio e all’uovo, nascosto nei sotterranei del castello, dal quale dipenderebbero le sorti dello stesso.
Un luogo che si presta bene ai festeggiamenti per la notte più tetra e misteriosa dell’anno. Per partecipare ai percorsi programmati è necessario effettuare la prenotazione.