Gusta Forio 2015 a Forio d'Ischia, la sagra degli antichi sapori

Contenuti dell'articolo

Gastronomia, musica e spettacoli alla manifestazione dell’eccellenze campane “Gusta Forio” 2015

Dal 19 agosto  al 23 agosto, nella cornice incantevole di Piazza Municipio di Forio d’Ischia, torna la manifestazione culinaria “Gusta Forio”, dedicata agli amanti della buona tavola, genuina e naturale, dove saranno allestiti tanti stand delle eccellenze campane.

Il programma prevede, per ogni serata, un ingrediente simbolo che sarà utilizzato in tutte le preparazioni del menù. Per iniziare, mercoledì 19 agosto, ci sarà “Gusta la Patata”, mentre il 20 e 21 agosto potremo leccarci le dita con la “Pizza in Piazza”. Invece sabato 22 agosto faremo un viaggio degustativo con la Sagra Degli Antichi Sapori, che porrà l’ attenzione sugli ingredienti del territorio ischitano e che proporrà le antiche ricette isolane.

A concludere l’evento sarà la gara di nuoto Trofeo Punta Caruso con a seguire “La Notte Bionda”, la festa della birra a cui parteciperà  il duo live Gianni Di Lustro e Michelangelo Ferrandino e il loro Pino Daniele Tribute con un superospite d’eccezione: Enzo Avitabile con i Black Tarantella e i Bottari.

E non finisce qui! Infatti sarà possibile ammirare nel chiostro di San Francesco, la mostra fotografica sulla Passione di Cristo 2015 della fotografa ufficiale Valentina Lucilla Di Genio che ripercorrerà artisticamente il pathos del Venerdì Santo.

La manifestazione, è nata nel 2012 da un’idea dell’associazione Atus Tragicus con il patrocinio del Comune di Forio.

Programma di Gusta Forio 2015

19 Agosto | “Gusta la Patata”

20 e 21 Agosto | “Pizza in Piazza”

Il largo davanti al chiostro di San Francesco si trasformerà in un’enorme pizzeria a cielo aperto.

22 Agosto | “La Sagra Degli Antichi Sapori” con i maestri chef

23 Agosto | “La Notte Bionda”

Una serata dedicata alla birra con la musica di Enzo Avitabile con i Black Tarantella e i Bottari, dalle 22.30 al piazzale del Soccorso.

Informazioni sull’evento Gusta Forio

Quando: dal 19 al 23 agosto 2015
Dove: Piazza Municipio di Forio d’Ischia (Na)

Seguici su Telegram
Parliamo di: