Gruppo FAI Giovani Napoli: Invasioni Digitali in tre musei della città
In programma “Invasioni Digitali” in tre musei di Napoli, organizzate dal gruppo FAI Giovani Napoli
Sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 la città di Napoli sarà “invasa” da escursioni “digitali” che coinvolgeranno tre siti culturali della città che saranno, per l’occasione, aperti a tutti coloro che vorranno promuovere il nostro patrimonio culturale attraverso il web. Il progetto Invasioni Digitali è stato ideato dal blogger salernitano Fabrizio Todisco ed ha già riscosso un notevole successo lo scorso anno. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare i cittadini e gli abitanti del nostro paese a vivere ed esplorare musei, siti archeologici e luoghi culturali promuovendoli in tempo reale sul web attraverso scatti fotografici e video da condividere sui social network. Il gruppo FAI giovani Napoli ha quindi organizzato, per il week-end del 26 e 27 aprile, un‘”invasione digitale” in tre musei di Napoli che accoglieranno tutti gli iscritti al FAI Giovani. E’ previsto un biglietto ridotto per i partecipanti all’iniziativa e sarà possibile iscriversi al FAI con una quota di benvenuto di 10 euro fino a 25 anni e 20 euro fino ai 40 anni.
Le Invasioni Digitali sono in programma in questi tre luoghi:
Baia di Ieranto | venerdì 25 aprile
- Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
- Prezzo: contributo libero
Pio Monte della Misericordia: | domenica 27 aprile
- Orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.30
- Prezzo: 2 euro
Museo Civico Gaetano Filangieri | domenica 27 aprile
- Orario: dalle ore 10.00 alle ore 15.30
- Prezzo: 2 euro
Per la Baia di Ieranto sarà possibile incontrare alla baia produttori e aziende agricole del territorio della penisola sorrentina con i loro prodotti e partecipare a percorsi guidati tra la Torre di Montalto, la casa colonica e il frantoio e la zona della ex cava Italsider. Si consiglia la prenotazione al numero 335 84 10 253.
Queste le istruzioni per iscriversi al FAI Giovani: si può fare online sul sito www.fondoambiente.it e comunicare la propria iscrizione a faigiovani.napoli@