Green Pass, via libera in Ospedale per far visita e assistere parenti

Il Green Pass diventa un documento sempre più importante e mentre in queste ore continua la corsa al vaccino, proprio per ottenere la certificazione verde che ormai funge da apriporta, il Ministero della Salute lancia una nuova fondamentale informazione: presto il Green Pass potrà essere utilizzato per consentire l’accesso in ospedale ai parenti del ricoverato.
Una notizia che probabilmente smuoverà ancora di più i cittadini indecisi, infatti durante questo duro periodo pandemico le persone hanno dovuto non solo rinunciare a gran parte dello svago, ma soprattutto a far visita ai propri parenti ricoverati in ospedale. Sono tante, troppe, le notizie che ci hanno letteralmente spezzato il cuore e questa informazione apre una nuova importante possibilità che ci fa intravedere un briciolo di ritorno alla normalità.
L’informazione sembra essere ufficiale, difatti, è l’articolo 4 del nuovo decreto a mettere nero su bianco questo nuovo lascia passare:
“è previsto per i parenti dei pazienti l’accesso alle sale d’attesa dei pronto soccorso e ai reparti ospedalieri”
Potrà finalmente terminare la sofferenza di chi già sta affrontando un periodo particolarmente difficile? Il Green Pass, ancora una volta, sembra essere la soluzione.
Fonte: Repubblica.it