Gran Festa di Corte a Piazza Plebiscito: ballo settecentesco in onore di Carlo di Borbone
In occasione del Maggio dei Monumenti sarà organizzata la Gran Festa di Corte in Piazza Plebiscito con danze in maschera!
Il 29 maggio 2016 si terrà nella meravigliosa cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli la Gran Festa di Corte nella Piazza Incantata, uno dei tantissimi eventi previsti dal Maggio dei Monumenti.
L’occasione per festeggiare è data dal trecentesimo anniversario della nascita del re Carlo III di Borbone, tema centrale degli appuntamenti culturali del prossimo mese.
Dopo aver accolto il coro più grande del mondo lo scorso 9 aprile, Piazza del Plebiscito si accenderà di nuovo con un gigantesco ballo in costume settecentesco, tra danze, parrucche e maschere. Cittadini, turisti e ballerini: alla serata saranno invitati tutti. Figuranti con abiti e parrucche a tema si confonderanno tra la folla per improvvisare balli e canzoni.
Sarà allestito un palco in cui si esibiranno compagnie di ballerini e ci saranno anche comici a divertire il pubblico con le loro gag. Non mancheranno sbandieratori ed artisti di strada che gireranno per la piazza.
La madrina della serata sarà Marisa Laurito, vestita in abiti d’epoca. Alle 22.30 si esibirà in concerto con i brani della tradizione napoletana e con canzoni tratte dal suo ultimo spettacolo teatrale. Sarà accompagnata dal cantante solista Charlie Channon.
Quest’anno il Maggio dei Monumenti ha quindi scelto di celebrare il 300esimo compleanno del sovrano borbonico, cui la nostra regione deve il Teatro San Carlo e la Reggia di Caserta.
Informazioni sulla Gran Festa di Corte
Quando: 29 maggio 2016
Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
Orario: 20.00 | 22.30 concerto Marisa Laurito
Info: Evento Facebook