Lotteria Italia 2024-2025, i codici dei biglietti vincenti

Clover leaf against yellow background, symbol of luck, St. Patrick’s Day
Contenuti dell'articolo

La Lotteria Italia 2024-2025 si conferma una delle tradizioni più amate del nostro Paese, assegnando premi milionari che hanno portato gioia in diverse città italiane.

Il sorteggio ha decretato vincitori fortunati in località come Somaglia, Pesaro, Palermo, Torino e Dolo, con premi che vanno da 1 milione di euro fino a 5 milioni di euro. Migliaia di italiani stanno verificando i propri biglietti nella speranza di rientrare tra i premiati, rendendo il clima di inizio anno ancora più entusiasmante.

Elenco dei biglietti vincenti principali della Lotteria Italia 2024-2025

  • Primo premio – 5 milioni di euro Serie: A 123456Venduto a: Somaglia (LO) presso l’Autogrill Somaglia Ovest
  • Secondo premio – 2,5 milioni di euro Serie: T 378442Venduto a: Pesaro (PU) presso il Tabacchi di Marcello Bucci
  • Terzo premio – 2 milioni di euro Serie: G 330068Venduto a: Palermo (PA) presso la Pasticceria Porretto
  • Quarto premio – 1,5 milioni di euro Serie: G 173817Venduto a: Torino (TO) presso la Tabaccheria Perrotta Marco
  • Quinto premio – 1 milione di euro Serie: S 185025Venduto a: Dolo (VE) presso l’area di servizio Lagardere Ads Arino Ovest

Come verificare i biglietti

Per verificare i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025, è possibile consultare l’elenco ufficiale direttamente sul sito ufficiale della Lotteria Italia: www.lotteria-italia.it

Il primo premio da 5 milioni di euro

Il prestigioso primo premio da 5 milioni di euro è stato vinto grazie al biglietto serie A 123456, venduto a Somaglia, un piccolo comune in provincia di Lodi. La fortuna ha premiato un biglietto acquistato presso l’Autogrill Somaglia Ovest, una tappa strategica per tanti viaggiatori lungo l’autostrada. Questo premio rappresenta il culmine di una serata attesissima e regala al vincitore una cifra che può cambiare la vita.

Il secondo premio da 2,5 milioni di euro

Il secondo premio, del valore di 2,5 milioni di euro, è stato assegnato al biglietto serie T 378442, venduto a Pesaro. Il biglietto è stato acquistato presso il Tabacchi di Marcello Bucci, situato in Piazza Giovanni Lazzarini, 8, nel cuore della città. Una vincita straordinaria che porta grande entusiasmo in una delle località più belle delle Marche.

Il terzo premio da 2 milioni di euro

Il terzo premio, pari a 2 milioni di euro, è stato assegnato al biglietto serie G 330068, venduto a Palermo. La fortuna ha fatto tappa presso la Pasticceria Porretto, un luogo di dolcezza situato in via Luigi Galvani, 49, che ora entra nella storia della Lotteria Italia.

Il quarto premio da 1,5 milioni di euro

Il quarto premio, del valore di 1,5 milioni di euro, è stato vinto con il biglietto serie G 173817, acquistato a Torino. Il biglietto fortunato è stato venduto nella Tabaccheria Perrotta Marco, situata in via Pietrino Belli 39/A, una zona centrale della città.

Il quinto premio da 1 milione di euro

Il quinto premio, pari a 1 milione di euro, è stato assegnato al biglietto serie S 185025, venduto a Dolo, in provincia di Venezia. Questo biglietto vincente è stato acquistato presso l’area di servizio autostradale Lagardere Ads Arino Ovest, situata sull’Autostrada A4 Serenissima SNC.

Come riscuotere i premi

Per riscuotere i premi della Lotteria Italia, è fondamentale rispettare alcune regole precise. I vincitori hanno a disposizione 180 giorni dalla data di pubblicazione dell’elenco ufficiale per presentare il biglietto vincente. Questo deve essere integro e in originale.

Le opzioni per incassare i premi includono:

  • Rivolgersi agli sportelli della Banca Intesa Sanpaolo, che gestisce l’accredito delle vincite.
  • Inviare il biglietto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, corredato dai dati personali e dalle coordinate bancarie per il pagamento. Ma è fortemente sconsigliato perché in caso di smarrimento del biglietto la vincita è nulla.

Non rispettare le tempistiche o presentare un biglietto danneggiato può comportare la perdita del premio.

Seguici su Telegram