Maggie Smith è morta, ci lascia a 89 anni la Prof. McGranitt di Harry Potter
Lutto profondo nel mondo del cinema. La notizia della scomparsa di Maggie Smith, il rinomato volto della professoressa McGranitt nella famosa saga di Harry Potter, è stata comunicata recentemente. La celebre attrice si è spenta serenamente all’età di 89 anni presso il Chelsea and Westminster Hospital.
La dichiarazione dei figli
La triste notizia è stata annunciata dai figli dell’attrice, Toby Stephens e Chris Larkin, attraverso un comunicato alla BBC:
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. È deceduta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. Era una persona estremamente riservata, ed era circondata da amici e familiari negli ultimi momenti. Lascia due figli e cinque affettuosi nipoti, profondamente devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna”.
I figli hanno inoltre espresso la loro gratitudine al personale del Chelsea and Westminster Hospital per le cure e la gentilezza dimostrate durante gli ultimi giorni dell’attrice.
Una carriera illustre
Durante la sua eccezionale carriera, Maggie Smith ha dato vita a numerosi personaggi iconici, accumulando molti riconoscimenti tra cui:
- Due Premi Oscar
- Tre Golden Globes
- Cinque Premi Bafta
Nonostante una carriera ricca di successi, il suo ruolo più popolare rimane indubbiamente quello della professoressa Minerva McGranitt nella saga cinematografica di Harry Potter.
Oltre ad Harry Potter, Maggie Smith è stata molto apprezzata anche per la sua interpretazione nella serie Downton Abbey, vestendo i panni della contessa madre di Grantham.
La notizia della scomparsa di Maggie Smith ha rapidamente fatto il giro del web, con migliaia di utenti che in tutto il mondo stanno ricordando con affetto l’attrice. Maggie Smith rimarrà per sempre nel cuore di molti spettatori.