Grave lutto per Iva Zanicchi, morto il compagno Fausto Pinna
Grave lutto per Iva Zanicchi: il compagno di una vita, Fausto Pinna, è morto all’età di 74 anni per le conseguenze di una grave malattia. Scopri tutti i dettagli e quando saranno celebrati i funerali.
Fausto Pinna è morto: addio al marito di Iva Zanicchi
Fausto Pinna è morto. L’uomo, 74enne, era legato da una vita a Iva Zanicchi alla quale, da più parti, stanno giungendo tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza.
Il produttore musicale e l’Aquila di Ligonchio erano sposati dal 1987. Tra i due un rapporto intenso, fatto di un amore grande e di una vicinanza che si è protratta fino all’ultimo istante. L’uomo, infatti, è deceduto nella notte dell’8 Agosto 2024.
Com’è morto Fausto Pinna?
Fausto Pinna era malato da diverso tempo. Soffriva di tumore ai polmoni e ad annunciarlo era stata la stessa Iva Zanicchi che, durante un’intervista, aveva dichiarato:
Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene. Dopo quella terribile diagnosi, gli hanno dato solo due mesi di vita!
Da quel momento sono passati circa due anni e, quindi, Pinna e la Zanicchi hanno convissuto, nonostante un momento di apparente tranquillità, con questo terribile incubo per diverso tempo. D’altro canto, la cantante se lo sentiva quando aveva affermato
Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio!
Quando e dove saranno i funerali di Fausto Pinna?
I funerali di Fausto Pinna si svolgeranno nella giornata di domani, 9 Agosto 2024, a Lesmo, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a partire dalle 15:30.