Totti vittima di body shaming “Te sei magnato le borse di Ilary”
Il 2022 non è stato un anno facile per Francesco Totti, ma certamente l’ex capitano giallorosso non immaginava che, a causa di una nuova foto pubblicitaria pubblicata sui suoi social, alcuni dei suoi oltre cinque milioni di followers lo prendessero di mira e gli facessero body shaming.
Il body shaming, ovvero la “presa in giro social” del fisico di qualcuno o dei suoi “presunti difetti”, purtroppo non solo sembra essere diventato la nuova moda dell’universo digitale, ma non sta risparmiando nessuno, nemmeno i vip.
Ultima vittima in ordine di comparsa di questa pratica vergognosa è stato Francesco Totti, che dopo essere scomparso per un po’ di mesi dai social (e proprio quando i giornali gossip erano impazziti a causa della notizia del suo divorzio da Ilary Blasi), è ritornato e ha ripreso a pubblicare sia video e foto personali sia gli spot pubblicitari in cui è protagonista.
L’ultima foto pubblicitaria però, scattata per conto di Volkswagen Italia e pubblicata con l’intento di promuovere le collezioni della nota fabbrica di automobili, ha scatenato una pioggia di critiche e numerosi atti di body shaming da alcuni dei suoi oltre cinque milioni di followers.
Francesco Totti, i commenti sui social che fanno male
Nella foto, in effetti, si vede un Francesco Totti meno in forma del solito e anche leggermente diverso da quello che siamo abituati.
Un fatto più che normale, soprattutto dopo una settimana di abbuffate natalizie (cosa che facciamo tutti, e non solo i vip), che però ha scatenato i commenti decisamente poco simpatici di alcuni followers:
“Francé, te sei magnato le borsette di Ilary”
“Magna de meno, France”
“Francé, te sei magnato er capitano”
“Te sta’ a veni’ er doppio mento”
“Non sembra più lui”
“Er king dell’arrosticino”
Parole che non fanno piacere a nessuno e che, ci auguriamo, spariscano nel 2023, insieme alla pratica del body shaming, che oltre a essere vergognosa, denota un livello di intelligenza decisamente basso di chi fa l’attacco.
Francesco Totti è solo l’ultimo di una serie di vip che sono stati attaccati per i loro presunti “difetti fisici”: ricordiamo infatti che, poco prima di Natale, a cadere vittima di questi attacchi era stata Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, che peraltro aveva dato una risposta molto intelligente agli haters.
Leggi anche:
Francesco Totti divorzia dal suo avvocato: separazione consensuale in arrivo
Tapiro d’oro a Francesco Totti, le sue parole su Ilary Blasi
Compleanno di Francesco Totti: cosa gli dicono i figli su Instagram